Pompa Serie MP60 Vinacce Uva Coclea

€ 10.000,00

Condizione: Nuovo prodotto

Il principio di funzionamento consiste in una vite elicoidale in acciaio inox che ruota all'interno di uno statore in gomma naturale idonea al contatto con alimenti. Nel suo movimento il rotore causa spostamenti volumetrici all'interno di appositi alveoli ricavati nello statore.

Questo sistema permette un pompaggio delicato e costante nel massimo rispetto delle proprietà organolettiche del prodotto trattato.

Caratteristiche principali

Basso numero di giri che prolunga la durata delle parti rotanti.

Idoneità al trasferimento di prodotti particolarmente densi e viscosi, di liquidi delicati, con o senza la presenza di particelle solide in sospensione.

Flusso costante con assenza di pulsazioni.

Minima aerazione ed emulsione del prodotto.

Bassa rumorosità e trascurabili vibrazioni grazie al rotore cavo, ricavato da tubo. Pressione di lavoro raggiungibile 4÷6 bar.

La portata delle pompe in base al modello scelto varia da un minimo di 12 T/h ad un massimo di 36 T/h (riferita ad acqua a 20÷25 °C e pressione di 0 bar).

Costruite in acciaio inox con ingombri notevolmente contenuti in modo da poterle utilizzare con facilità al di sotto delle diraspapigiatrici e dei fermentini.

La progettazione accurata ha permesso la realizzazione di una pompa con tutti gli organi in movimento posti al di sotto della vasca ben riparati e protetti

Montate su ruote (due fisse e due girevoli) per agevolare gli spostamenti in cantina.

Potenza installata: 4 kW

Portata oraria: 7 ÷ 10 t/h

Peso macchina: 160 kg

14 altri prodotti della stessa categoria: