Irroratore Superget Raccordi Girevoli Casotti Diserbo Irrorazione

700,00 €
Tasse incluse

Irroratore A Campo Aperto Superget Casotti

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  • Pagamenti 100% sicuri con PayPal Pagamenti 100% sicuri con PayPal
  • Spedizione & Consegna in 24/48 ore Spedizione & Consegna in 24/48 ore
  • Solo prodotti di qualità Solo prodotti di qualità

Irroratore Superget Raccordi Girevoli Casotti Diserbo Irrorazione Vendita Online


SUPERGET è un dispositivo elettrico a 12V con getti oscillanti orizzontali idoneo per diserbo e trattamenti. Particolarmente indicato su terreni sconnessi, in pendenza, con presenza di ostacoli, e dove risulta impossibile o scomodo diserbare utilizzando una barra classica.

Si applica a qualsiasi impianto portato o trainato, dotato di cisterna e pompa ad alta pressione (minimo 20 bar).

Pressione di esercizio della pompa: 10 bar nei diserbi, da 10 a 15 bar nei trattamenti antiparassitari.

Il movimento dei getti è determinato dalla corrente a 12 Volt proveniente dalla batteria del trattore.

L'irroratore va posizionato ad un’altezza di circa 60 cm dal suolo.

78

L’irroratore è composto dal corpo macchina e da alcune parti da assemblare:

·        1 Corpo macchina di tipo SUPER

·        1 giunto ortogonale cod. 30

·        1 supporto cod. 29

·        1 curva lunga cod. 12A

·        1 curva media cod. 40A

·        1 curvetta cod. 39AS

·        1 spina cod. 31

·        3 raccordi a squadro girevoli cod. M300

 

Le due curve lunghe (cod. 12A e 40A) portano di serie un ugello foro tondo Ø 2,5 mm e un antigoccia, la curvetta porta un ugello a ventaglio Ø 1,5 mm e un antigoccia.

Il corpo macchina è di tipo SUPER: ci sono tre tubi inox passanti, uno centrale che oscilla a 180°, uno adiacente che oscilla anch’esso a 180° e uno laterale che oscilla a 90°. Gli ugelli sono in acciaio o ottone, con inserti in widia o allumina (ceramica).

Applicazione a un impianto già esistente composto da cisterna e pompa SUPERGET si può applicare a qualsiasi impianto portato o trainato, dotato di cisterna e pompa. Consigliamo una pompa media o alta pressione (minimo 20 bar massimo 50 bar) con una portata minima di 50 litri minuto. L’irroratore non può funzionare con pompe a bassa pressione.

Irrorazione

La continua sovrapposizione del liquido erogato è il principio che sta alla base dei nostri sistemi, una caratteristica che rende uniforme la distribuzione anche con terreni particolarmente sconnessi. L’unità di misura che viene utilizzata per determinare l’uniformità di distribuzione è il CV (Coefficiente di Variazione), e il valore viene espresso in percentuale. Secondo le norme attuali il CV deve essere compreso tra 0% (uniformità assoluta) e 10%.

La larghezza reale di lavoro, compresa la sfumatura laterale, è sempre di 13 metri circa, ma grazie al principio della sovrapposizione si può procedere in careggiate distanti 9 metri, con un CV del 4,6%. Con SUPERGET è possibile ridurre l’area di lavoro usando solo il getto a ventaglio centrale, ottenendo un’ampiezza di lavoro di circa 4 metri (2 per lato + sfumatura di 1 per lato). Utilizzare SUPERGET ad una pressione di 10 bar.

Lavorare solo con l’ugello a ventaglio centrale Il getto a ventaglio che oscilla a 90° permette di avere maggiore precisione ai bordi. Da centro macchina la distribuzione è di 2 metri per lato, più una sfumatura di circa 1 metro. Se si usa per intestare il campo procedere a circa la metà della velocità scelta per il trattamento.



sup1
2 Articoli